D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
testata ballen

Azione/Reazione

“Azione/Reazione” un progetto culturale, editoriale e cinematografico che si articola su tre differenti livelli.

Primo livello è quello legato alla rassegna cinematografica abbinata alla pubblicazione: questa ha proposto due diversi titoli nella medesima serata, il primo film è un classico della storia del cinema, il secondo è un film che ha tratto ispirazione dal  primo: non un remake né un sequel, ma una pellicola autonoma dalla prima, una vera e propria “reazione” ad essa.

Secondo livello del progetto è questo prodotto editoriale finalizzato a stimolare una partecipazione attiva degli spettatori coinvolti al cinema.  La pubblicazione contiene gli scatti provocatori del fotografo Roger Ballen, alternati a sette affermazioni/citazioni di intellettuali di varia natura e collocazione temporale, sul loro rapporto con il cinema e l’arte in generale. Le loro parole sono state scelte per provocare altrettante reazioni da parte del pubblico: questa è la parte di “azione” del progetto. Lo spettatore D’Autore è stato così invitato a reagire all’affermazione dell’artista, lasciando la sua riflessione per iscritto negli stessi spazi bianchi previsti nella pubblicazione e a lasciarli nell’apposito contenitore in sala.

Tutte le “reazioni” scritte del pubblico sono state raccolte e selezionate e saranno oggetto di una pubblicazione successiva intitolata “Reazione/Azione”, all’interno della quale sette intellettuali si confronteranno con quanto scritto dal pubblico degli spettatori.

D’Autore

 

Distribuzione
  • le sale del circuito

Edizione Limitata

Contributors

Facebook

    Twitter

    Feed