D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi

D'autore

D’Autore è il progetto della Fondazione Apulia Film Commission che valorizza le sale cinematografiche di qualità attraverso la creazione di un circuito che coinvolge l’intero territorio regionale. Il progetto si avvale del finanziamento del p.o. Fesr Puglia 2007-13, Asse iv, linea d’intervento 4.3, azione 4.3.1. L’acronimo sta per Programma Operativo Fondi Europei Sviluppo Regionale il cui fine è quello di contribuire alla crescita strutturale delle regioni con l’intento di consolidare la coesione economica e sociale dell’Unione europea colmando gli squilibri interregionali. Il Programma assume in particolare l’obiettivo specifico, perseguito attraverso l’Asse iv per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo.

La Puglia è diventata in questi anni una tra le regioni italiane in grado di usare al meglio i fondi strutturali per la cultura, sviluppando le condizioni per la crescita delle industrie culturali e creative. Il lavoro di Apulia Film Commission si colloca all’interno di questa strategia regionale di sviluppo europeo e D’Autore è uno dei progetti più innovativi, unico esempio di un circuito regionale di cinema di qualità in Italia.

Giunto al secondo biennio di attività D’Autore supporta, con un cofinanziamento massimo di 36,000 euro annuali a sala, una programmazione di qualità nei cinema selezionati attraverso una procedura di evidenza pubblica.

L’obiettivo del progetto è di diversificare e ampliare la qualità dell’offerta culturale attraverso una gestione innovativa e mirata delle sale cinematografiche, incrementando il flusso dei visitatori con una selezione composta da almeno il 51% di film italiani ed europei.

Presentazioni di film in anteprima, incontri con i registi, rassegne cinematografiche in lingua originale, progetti didattici e la realizzazione di una rivista di cultura cinematografica e visiva sono tra le principali attività del Circuito D’Autore.

Staff

DIRETTORE ARTISTICO
Angelo Ceglie

PROJECT MANAGER
Serge D’Oria

ASSISTENTE PROJECT MANAGER
Valeria Corvino

ASSISTENTE DIREZIONE ARTISTICA
Toni Cavalluzzi

UFFICIO STAMPA
Francesca Limongelli

PR, COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO EDITORIALE
Mariapaola Spinelli

PROGETTO DIDATTICA/WEB CONTENT
Sara Valente

Facebook

    Twitter

    Feed