D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
10 dicembre 2014

Woody, il classico a Barletta

Al via questa sera la mini rassegna dedicata al mito di Woody Allen, il classico. Tre i titoli indimenticabili scelti dal Cinema Opera di Barletta; si parte con Manhattan (1979). Da molti definito “L’unico film veramente ottimista” della lunga carriera del regista, in Manhattan Allen  monta il simbolismo chiave della città rappresentata come magica, paurosa e dispersiva ma insieme romantica e familiare. Un film in cui Allen celebra la vita, l’amore e la cultura.

Domani, 11 dicembre, l’appuntamento è con “Io ed Annie”(1977) opera che ha consacrato Woody Allen come autore e che racchiude il punto di svolta della propria carriera: il passaggio da una comicità in senso stretto ad una comicità macchiata di toni pseudo-drammatici e ironicamente e inevitabilmente filosofici.

Venerdì 12 sarà proiettato “Zelig” (1983) il più originale e, forse, il meno divertente film di Allen, se si tolgono le escursioni esplicite nel dramma. Rappresenta nel suo itinerario quello che è Tempi moderni (1936) in quello di Chaplin. Apologo sul conformismo e lo sforzo d’integrazione degli emigranti USA, satirica riflessione sul mito del successo.

Spettacoli ore 18:00 e 21:00.

Ingresso gratuito.

locandina_woody_il_classico_bozza
Al via "Woody, il classico" tre serate dedicate al mito di Woody Allen dal Cinema Opera di Barletta. Manhattan questa sera, domani 11 dicembre "Io ed Annie" ed infine venerdì 12 "Zelig". Spettacoli h. 18:00 e 21:00. Ingresso gratuito.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed