Tappa a Bari e Lecce, per regista e cast di “In grazia di Dio”: E. Winspeare, lo sceneggiatore A. Valenti, i produttori G. Caputo ed A. Contessa, le attrici C. Casciaro, L. Licchetta, B. De Matteis e A. Boccadamo saranno venerdì 28 marzo alle 11.15 all’ Ateneo di Bari (aula IV, 2° piano) per presentare il film agli studenti dell’Università di Bari. A coordinare l’incontro ci sarà la professoressa Angela Bianca Saponari.
In serata regista e cast saluteranno il pubblico alle 20.15 al cinema Nuovo Splendor di Bari e il giorno dopo, sabato 29 marzo alle 21.15, al cinema Db d’essai di Lecce. A Bari il film sarà introdotto dalla giornalista Alessandra Nenna e a Lecce dal giornalista Francesco Farina.
“In Grazia di Dio”, interamente girato nel Salento e interpretato da attori non professionisti, è la storia di quattro donne di una stessa famiglia del basso Salento ai nostri tempi di epocale crisi economica. Il fallimento dell’impresa familiare e il pignoramento della casa sembra distruggere tutto, anche i legami di affetto. L’unico modo per uscirne è tornare alla terra e vivere con il baratto: una scelta obbligata che diviene l’inizio di una catarsi che porterà le protagoniste a riconsiderare il loro stile di vita e soprattutto le loro relazioni affettive.
Il film in Puglia uscirà nelle sale D’Autore: Nuovo Splendor di Bari, Db d’essai di Lecce, Sala Farina di Foggia (dal 3 aprile), Bellarmino di Taranto, Opera di Barletta, Elio di Calimera, Vignola di Polignano, Pixel di Santeramo, Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno.