D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
9 ottobre 2013

“Searching for Sugar Man” nella programmazione D’Autore

Programmazione speciale questa settimana al Piccolo di Bari Santo Spirito. La sala del Circuito D’Autore di Apulia Film Commission, che già dallo scorso giovedì ospita il film documentario “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone d’Oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia, da giovedì 10 ottobre arricchirà la sua programmazione con la proiezione eccezionale del film “Sugar man” di Malik Bendjelloul, vincitore dell’Oscar 2013 per il miglior documentario e presentato a giugno al “Biografilm festival” di Bologna.

“Sugar Man” è il racconto di una vicenda eccezionale che parla di speranza, di riscatto e della forza della musica, protagonista e motore di una storia che ha dell’incredibile, ma che è – nella sua verità – paradigmatica del potere dell’arte, in ogni epoca e a qualsiasi latitudine. La vicenda che il film racconta è quella di Sixto Rodriguez, un cantautore folk cresciuto nella Detroit degli anni ‘60. Nel 1969 viene scoperto in un club della città da Clarence Avant, produttore della Motown Records, già manager di Miles Davis e di li a poco di un giovanissimo Micheal Jackson. Nel ‘70 e nel ‘71 escono i primi due album, “Cold Fact” e “Coming From Reality”, che riscuotono ottime recensioni ma si dimostrano due clamorosi flop di vendita. L’etichetta abbandona Sixto che, deluso dall’insuccesso, lascia la chitarra e inizia a lavorare come operaio edile. Dopo quasi trent’ anni una telefonata dal Sudafrica cambia all’improvviso la sua vita. Sixto scopre che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’Apartheid e che il suo nome è entrato nella storia della musica in quel lontano paese.

“Sugar man” sarà proiettato alle 21.45, mentre “Sacro Gra” proseguirà con spettacoli alle 18.30 e alle 20.15.

sugar
Programmazione speciale del film “Searching for Sugar man” di Malik Bendjellou al Piccolo di S. Spirito, vincitore dell’Oscar 2013 per il miglior documentario e presentato a giugno al “Biografilm festival” di Bologna.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed