D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
27 febbraio 2014

Scorsese con E. Magrelli e M. Spagnoli

È il cinema di Martin Scorsese il protagonista del secondo appuntamento con “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema”, il ciclo di incontri dedicati al cinema raccontato, studiato e osservato.

Dopo il successo della prima serata su “Pulp fiction”, giovedì 6 marzo al cinema Nuovo Splendor di Bari e venerdì 7 al Bellarmino di Taranto, il critico Enrico Magrelli – autore e conduttore storico di Hollywood party su Radio3 e vicedirettore del Bif&st di Bari– sarà accompagnato dal collega Marco Spagnoli nell’ attraversare, scrutare e raccontare la lunga carriera del regista premio Oscar, entrato nella storia culturale e non solo cinematografica.

A fine serata inoltre, sia a Bari che a Taranto, sarà proiettato eccezionalmente “Taxi driver”, con Robert De Niro e una giovanissima Jodie Foster, nella versione originale con sottotitoli, sia giovedì al Nuovo Splendor che venerdì al Bellarmino.

Partendo dal suo ultimo The Wolf of Wall Street, per alcuni un capolavoro per altri un film pieno di difetti, Magrelli e Spagnoli dimostreranno che Scorsese sa raccontare gli eccessi dei suoi protagonisti come pochi altri autori. Il suo è un cinema che si nutre di film, di archivi sensoriali, di musica, di radici multiculturali, di un’energia controllata, consapevole, sofisticata e cinefila. Protagonista della cinescapigliatura degli anni ’70, è il più classico dei cineasti americani contemporanei.

Non mancate!

 

taxi 2
Scorsese, il più classico dei cineasti americani. Se ne parla con Enrico Magrelli e Marco Spagnoli per il secondo appuntamento di "Due o tre cose che so di loro" al cinema Splendor di Bari giovedì 6 e al cinema Bellarmino di Taranto venerdì 7 Marzo.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed