D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
12 marzo 2015

Quello che conta all’Opera di Barletta

Questa sera giovedì 12 marzo Sinapsi Produzioni incontra il pubblico di Barletta con Quello che conta, l’esperimento di cinema veramente partecipato che ha permesso a sessanta persone che vivono a Bari di provare l’esperienza di produzione “partecipata” di un film. Sinapsi Film ha coinvolto persone selezionate in diversi ambienti con diversi vissuti, età e professioni tutti accomunati dal grande desiderio di realizzare un film, li ha per la prima volta messi assieme facendo conoscere loro i mestieri del set e facendoli sperimentare con professionisti pugliesi del settore.

Il percorso è giunto così al culmine dell’esperienza dopo oltre un anno e mezzo di produzione: dalla selezione dei partecipanti a quella del crowdfunding per chiudere il budget del film.

In questo tipo di esperimento la classica struttura gerarchica-piramidale del set cinematografico ”– spiega Vincenzo Ardito, ideatore del progetto insieme ad Andrea Sgobba e Ilaria Schino – “svanisce per lasciare spazio a una nuova idea di cinema, un modello di tipo orizzontale nel quale tutti possono creare e suggerire elementi chiave per il film. Dal punto sociale l’esperimento è perfettamente riuscito”

Quello che conta all’Opera di Barletta
Questa sera "Quello che conta" un film veramente partecipato, progetto di Sinapsi produzioni, al cinema Opera di Barletta. Spettacolo Unico h. 22:00. Ingresso gratuito

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed