D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
11 marzo 2015

Outis Suite allo Splendor

Giovedì 12 marzo Outis Suite un film scritto e diretto da Mimmo Mongelli sbarcherà al cinema Nuovo Splendor di Bari; a presentarlo alle h. 20:30 il critico cinematografico Annamaria Minunno. La proiezione è prevista alle h. 21:00. Il lungometraggio è la libera trasposizione in chiave contemporanea dell’Odissea di Omero.                                                                                                                       Οὖτις, in Greco antico “Nessuno”, è il nome che Ulisse usa per identificarsi dinanzi a Polifemo per ingannarlo. Il film porta in scena le storie più affascinanti del figlio di Laerte, cogliendone gli aspetti più avvincenti o sentimentalmente più intensi, non trascurando mai una sostanziale leggerezza, intrisa di amara ironia, di scanzonata obiettività, come fa Joyce nel suo Ulysses, che ha fatto da guida alla realizzazione del lungometraggio, in cui, con sfondo alcuni dei più bei paesaggi pugliesi, quelli tra Fasano-Ostuni, si snocciolano alcune delle azioni ispirate alle vicende dell’eroe di Itaca.

 

Outis Suite allo Splendor
Giovedì 12 marzo Outis Suite un film scritto e diretto da di Mimmo Mongelli al cinema Nuovo Splendor di Bari; alle h. 20:30 la presentazione a cura del critico cinematografico A. Minunno, alle h. 21:00, la proiezione. Ingresso libero.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed