Martedì 10 marzo alle ore 20 OBIETTIVI SUL LAVORO (2014) di autori vari, una proiezione in collaborazione con Arci Pierrot le fou. Obiettivi sul lavoro è il concorso indetto ogni anno da UCCA – Unione Circoli Cinematografici Arci, Arci, Flc-Cgil, Fondazione Unipolis che si propone di dare visibilità, attraverso il linguaggio audiovisivo, al tema del lavoro, in particolare ai processi di precarizzazione.
Il contest 2014 è stato dedicato a uno dei settori più colpiti dai tagli e dalla crisi economica: la cultura. La scuola e la formazione, l’università e la ricerca, l’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento, gli enti e le associazioni di promozione culturale vengono raccontati attraverso le storie di ordinaria resistenza delle persone che, con scarsità di risorse, continuano a promuovere la conoscenza nel nostro Paese.
Saranno proiettati i seguenti titoli: Atlantis di Massimo Ferrari, 2033 di Chiara Tarfano, Osservatorio tg, diario di un paese di Maddalena Grechi e Camilla Ruggiero, The Solitude of the Startupper di Gabriele Veronesi e Stefano Villani, Sexy Shopping di Adam Selo e Antonio Benedetto e Pre Carità di Flavio Costa.
Ingresso gratuito