D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
3 settembre 2014

Italia ’70 a Barletta

Una settimana nel segno del cinema italiano degli anni Settanta: é quella proposta a partire da giovedì 4 a mercoledì 10 settembre, al cinema Opera di Barletta. Sette serate a ingresso gratuito durante le quali il pubblico potrà apprezzare pietre miliari della cinematografia italiana firmate da registi quali Elio Petri, Pier Paolo Pasolini e Liliana Cavani (spettacolo unico alle 21.00, info 0883.51.02.31).

Il programma, intitolato “Italia’70” comincia con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” di Elio Petri (1971), con Gian Maria Volonté; venerdì 5 settembre il “Decameron” di Pier Paolo Pasolini (1971), con Ninetto Davoli; sabato 6 é la volta del Federico Fellini autore di “Roma”, con Alvaro Vitali (1972); domenica 7 settembre é per “La grande abbuffata” di Marco Ferreri, con Marcello Mastroianni, Michel Piccoli e Ugo Tognazzi (1973).

La settimana successiva si aprirà, lunedì 8, con “Portiere di notte” di Liliana Cavani (1974) e prosegue, martedì 9 settembre, con “Cadaveri eccellenti”di Francesco Rosi (1976). Il ciclo “Italia ’70″ si conclude infine mercoledì 10 settembre con “Una giornata particolare” di Ettore Scola, con Marcello Mastroianni e Sophia Loren ( 1977).

Italia ’70 a Barletta
Al via domani 4 settembre, Italia 70 . La rassegna proposta dal Cinema Opera di Barletta che raccoglie alcune delle opere di autori considerati tra le pietre miliari del cinema italiano: da Pasolini alla Cavani, da Fellini a Ferreri ed altri ancora. Spettacolo unico h. 21:00, ingresso gratuito.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed