D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
10 marzo 2016

English Version Gang dal 11 marzo al Cinema Abc di Bari

Al via la nuova edizione di English Version: a partire da venerdì 11 marzo alle ore 21:30, al Cinema Abc di Bari e a seguire in altre sale del Circuito, verranno proposti 5 film in lingua originale, di cui 3 inediti per il mercato italiano.

Dopo le due precedenti edizioni, che hanno portato in Puglia le opere inedite di alcuni degli autori più affermati del cinema inglese (Steve McQueen, Sam Taylor Wood, Duane Hopkins, Richard Ayoade, Paddy Considine, etc.), il ciclo concentra la propria attenzione su tre titoli inglesi e due americani che raccontano storie di gruppi criminali.

Si parte, venerdì 11 marzo, con un classico del cinema underground del 1970 , oggi considerato un vero e proprio titolo di culto e di difficile reperibilità dalle nostre parti come Performance di Nicolas Roeg interpretato da uno straordinario Mick Jagger, per poi proseguire con l’esordio alla regia dell’attore Ryan Gosling con un film dalle chiare atmosfere lynchane Lost River presentato a Cannes 2014 (18 marzo). A seguire, il 25 marzo, un altro attore protagonista dietro la macchina da presa Peter Mullan con Neds brutale racconto di un’educazione criminale. Il 1 aprile è la volta di Spring Breakers controversa ed estrema incursione all’interno di una gang al femminile diretta dal provocatorio regista Harmony Korine. Si chiude l’8 aprile con l’opera più riuscita del regista inglese di culto Shane Meadows Dead man’s shoes.

Ingresso gratuito per tutte le proiezioni.

english

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Twitter

    Feed