Quinto appuntamento con “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema”.
Giovedì 15 alle 21:00 presso il Cinema Splendor di Bari e venerdì 16 maggio presso il Bellarmino di Taranto, Enrico Magrelli, accompagnato da Luca Bandirali, ripercorrerà la storia dell’autore romano.Prima della conversazione, alle ore 19.00, proiezione di “Borotalco” (1982).
Biglietto unico 4 € (acquistabili presso i cinema).
Protagonista di quattro decenni di storia del cinema, compreso quello attuale (24 film da regista) Carlo Verdone è, da una parte l’erede e il continuatore della solidissima tradizione della commedia all’italiana, dall’altra il grande innovatore che assorbe lo stile internazionale e crea un proprio inconfondibile marchio di fabbrica. L’incontro sarà allora una visita guidata in questa fabbrica, alla ricerca dei “segreti” di quella formula Verdone di costante successo e che ha dato forma e voce a personaggi, modi di dire, espressioni entrati a pieno titolo nel vocabolario e nel costume del Paese.
Ancora una volta quindi la serata sarà occasione per ripercorrere la carriera dell’artista, tra clip di vecchi film, interviste e approfondimenti.