D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
9 giugno 2014

“Due o tre cose che so di loro” – Polanski

Si conclude con un cadeau al suo affezionato e fedele pubblico il ciclo “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema”, una guida alla visione e alla comprensione del cinema, ma anche come momento per scoprire piccoli e grandi aneddoti, segreti produttivi, genialità e ossessioni di alcuni dei grandi “mostri” della settima arte.

E per ringraziare il suo pubblico il Circuito D’Autore propone due serate a ingresso gratuito, mercoledì 11 alle 21.00 al Bellarmino di Taranto e giovedì 12 alle 21.00 al Nuovo Splendor di Bari, dedicate a Roman Polanski, durante le quali Enrico Magrelli sarà accompagnato da Giancarlo Mancini (autore televisivo). Inoltre l’incontro sarà preceduto dalla visione del film “Rosemary’s Baby” (1968), con Mia Farrow e John Cassavetes.

Tra kolossal e opere da camera, trasposizioni in grande stile e avventure della coscienza, Polanski è ancora oggi uno degli esempi più stimolanti di un cinema nomade e antiautoritario, in cui si incontrano Hollywood e Kafka, il surrealismo e il cinema in costume. Alla sua capacità di attraversare quindi generi diversi e al suo rapporto con gli attori e gli autori sarà quindi dedicato l’ultimo appuntamento di “Due o tre cose che so di loro”.

 

 

polanski
Roman Polanski, pietra miliare della settima arte, autore nomade e antiautoritario: se ne parla con E. Magrelli ed G. Mancini per "Due o tre cose che so di loro", mercoledì 11 al Bellarmino di Taranto e giovedì 12 allo Splendor di Bari. Al Bellarmino di Taranto la proiezione seguirà l'incontro alle h. 23:00, al cinema Splendor di Bari, la proiezione è prevista alle h. 19:00. Ingresso gratuito.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed