Si conclude con un cadeau al suo affezionato e fedele pubblico il ciclo “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema”, una guida alla visione e alla comprensione del cinema, ma anche come momento per scoprire piccoli e grandi aneddoti, segreti produttivi, genialità e ossessioni di alcuni dei grandi “mostri” della settima arte.
E per ringraziare il suo pubblico il Circuito D’Autore propone due serate a ingresso gratuito, mercoledì 11 alle 21.00 al Bellarmino di Taranto e giovedì 12 alle 21.00 al Nuovo Splendor di Bari, dedicate a Roman Polanski, durante le quali Enrico Magrelli sarà accompagnato da Giancarlo Mancini (autore televisivo). Inoltre l’incontro sarà preceduto dalla visione del film “Rosemary’s Baby” (1968), con Mia Farrow e John Cassavetes.
Tra kolossal e opere da camera, trasposizioni in grande stile e avventure della coscienza, Polanski è ancora oggi uno degli esempi più stimolanti di un cinema nomade e antiautoritario, in cui si incontrano Hollywood e Kafka, il surrealismo e il cinema in costume. Alla sua capacità di attraversare quindi generi diversi e al suo rapporto con gli attori e gli autori sarà quindi dedicato l’ultimo appuntamento di “Due o tre cose che so di loro”.