D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
13 febbraio 2014

Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema

Il Circuito D’Autore di Apulia Film Commission presenta “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema, sette speciali appuntamenti con il cinema raccontato, studiato e osservato, che si snoderanno a partire dal 20 febbraio e fino a giugno nelle sale D’Autore del Nuovo Splendor di Bari e del Bellarmino di Taranto: il giovedì l’appuntamento sarà a Bari, il venerdì a Taranto (appuntamento sempre alle 21.00; biglietto 4 euro; abbonamento 20 euro per i 7 incontri).

Il critico Enrico Magrelli, autore e conduttore di Hollywood party su Radio3 nonché vicedirettore del Bif&st di Bari, accompagnato da colleghi giornalisti, porterà il pubblico in sala alla scoperta di note o sorprendenti storie del cinema contemporaneo, attraverso l’approfondimento di titoli divenuti cult, registi da Oscar e generi specifici. Da “Pulp Fiction” a Roman Polanski, passando per Martin Scorsese o gli italiani Carlo Verdone e Marco Bellocchio, “Due o tre cose che so di loro” indagherà la storia del cinema contemporaneo, portando gli spettatori nel dietro le quinte, tra spunti biografici, avventure e disavventure produttive e approfondimenti.

A proposito del titolo scelto, spiega Magrelli:

in ogni conversazione della nostra vita si condividono pensieri, dettagli, novità, sensazioni, punti di vista. Anche divergenti. Se le conversazioni riguardano il cinema le “due o tre cose” che tutti ricordiamo, scopriamo o ritroviamo nella nostra memoria, su un regista o su un film, sono quelle che ci aiutano a capire o a sentire che cosa sia il cinema“.

Il programma comincerà giovedì 20 (Cinema Nuovo Splendor di Bari) e venerdì 21 febbraio (Cinema Bellarmino di Taranto), con un primo incontro dedicato a “Pulp fiction”, durante il quale Magrelli sarà accompagnato dal critico cinematografico, saggista e docente universitario Luca Bandirali, già redattore della rivista “Segnocinema” e collaboratore di Hollywood party (Radio 3).

Scarica il programma completo: link

 

 

 

lezioni_facebook
Il Circuito D’Autore di Apulia Film Commission presenta “Due o tre cose che so di loro – 7 Conversazioni di cinema”, sette speciali appuntamenti con il cinema raccontato, studiato e osservato, che si snoderanno a partire dal 20 febbraio e fino a giugno nelle sale D’Autore del Nuovo Splendor di Bari e del Bellarmino di Taranto: il giovedì l’appuntamento sarà a Bari, il venerdì a Taranto (appuntamento sempre alle 21.00; biglietto 4 euro; abbonamento 20 euro per i 7 incontri).

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed