Sono quattro gli appuntamenti di Cineforum Giovani, mini rassegna di cinema – ragazzi, che la Sala Farina di Foggia offre a partire dal 27 marzo fino a giovedì 8 maggio.
Quattro giovedì, sempre alle h. 19:30 e ad ingresso gratuito, questi i titoli:
giovedì 27 marzo – I sogni segreti di Walter Mitty una storia a metà tra realtà e immaginazione che farà volare in scenari surreali, sogni reali e realtà “da sogno”…dentro e fuori i sogni segreti di Walter Mitty e in fondo quelli di una vita “speciale”, la vita che ciascuno sogna…
giovedì 10 aprile - Noi siamo infinito tratto dal romanzo cult di Stephen Chbosky “The Perks of Being a Wallflower” (ed. italiana Sperling & Kupfer 2012-Noi Siamo Infinito). Una storia profonda e coinvolgente sulle difficoltà di essere adolescente e di trovare il proprio posto nel mondo.
giovedì 24 aprile – La mafia uccide solo d’estate uno dei migliori film italiani di questo anno cinematografico, firmato dall’arcinoto Pif. Protagonista Arturo, palermitano nato con la mafia e cresciuto con essa. Attraverso il suo sguardo dall’ infanzia alla giovinezza inseguendo l’amore di Flora, Pif ripercorre con ironia e intelligenza un ventennio di cronaca italiana.
giovedì 8 maggio – Bianca come il latte, rossa come il sangue tratto dall’omonimo romanzo di A. D’Avenia ed. Mondadori 2010, il film racconta la storia di Leo, normalissimo adolescente la cui vita inizia a cambiare dopo l’incontro con il nuovo prof. di storia e filosofia (Luca Argentero), dopo l’innamoramento con Beatrice e… la scoperta di una “sfumatura del colore bianco” che non conosceva…