D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
15 dicembre 2014

Buongiorno Taranto, il cineconcerto

Giovedì 18 dicembre alle h. 20:30, il cinema Elio di Calimera ospiterà una serata dedicata al film di Paolo Pisanelli “Buongiorno Taranto”. Prima della proiezione il duo DONDESTAN, Donatello Pisanello all’ organetto e Angelo Urso al contrabbasso, offrirà un’ intro musicale.

Buongiorno Taranto racconta tensioni e passioni di una città immersa in una nuvola di smog, una città intossicata ad un livello insostenibile. Le rabbie e i sogni degli abitanti sono raccontati dalla cronaca di una web radio nomade e coinvolgente, un cine-occhio digitale che scandisce il ritmo del film e insegue gli eventi che accadono ai confini della realtà, tra rumori alienanti, odori irrespirabili e improvvise rivelazioni di bellezza. Il film è un viaggio sur-reale ritmato da esplosioni di bellezza sommersa, manifestazioni e ipnotici tramonti sul lungomare. Buongiorno Taranto è un saluto a una città che si risveglia dal torpore. È un sole che si fa spazio tra le nuvole di fumo per esorcizzare la paura e sfidare l’immobilismo, l’indifferenza e la rassegnazione.

Nella serata interverranno: 

Luca De Carlo, Sindaco di Vernole, Vito Lisi, Presidente Comitato Sos 275, Leo Palumbo, Ass. Cultura di Calimera, Marco Potì, Sindaco di Melendugno, Gianluca Maggiore Comitato NO TAP, Giuseppe Rosato, Sindaco di Calimera.

Sarà presente il regista Paolo Pisanelli.

Ingresso gratuito.

www.buongiornotaranto.it

 

 

tar
Giovedì 18 dicembre alle h. 20:30 l' Elio di Calimera ospiterà il regista Paolo Pisanelli con il suo Buongiorno Taranto. Prima del concerto il duo DONDESTAN offrirà un concerto per organetto e contrabbasso. Ingresso gratuito.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed