D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
ninfo

Nymphomaniac vol. II

di Lars von Trier

Play Trailer
ninfo loc

Scheda e sinossi

Nymphomaniac vol. II di Lars von Trier
Drammatico, Erotico — 124' (Danimarca, 2013)
Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Willem Dafoe, Mia Goth, Michael Pas

Seconda parte del film di Lars von Trier in cui si parla dell’età adulta della protagonista. Un uomo raccoglie una donna picchiata e contusa in un vicolo. Mentre l’accudisce la donna gli racconta in otto capitoli la sua vita da ninfomane, dalla nascita ai cinquant’anni.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Nymphomaniac vol. II è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC, Metropolis Multisala, Cinema Elia D’Essai, Cinema Opera, Pixel Multicinema, Cinema Elio.

Critica

P. Debruge

Con quest’opera sessualmente esplicita l’enfant terrible del cinema mondiale Lars von Trier torna nei panni del vecchio sporcaccione. Lo fa con un film denso, studiato per provocare, scioccare e illuminare un pubblico che lui considera troppo pudico. Al di là del soggetto spinto, Nymphomaniac offre uno sguardo ironico ma serio al tema dell’autoliberazione sessuale, spesso con riferimenti al mondo dell’arte, della musica, della religione e della letteratura, anche se si spinge al limite con alcune scene di stampo pornografico

Tratto da Variety

«il senso dell'umorismo in questo film è stata la cosa più importante. NOn ce n'era in Antichrist, ce n'era un po in Melancholia soprattutto all'inizio. In questo film sento proprio Lars e il suo humor. Non sarebbe stato possibile farlo senza il suo humor»
da intervista a C. Gainsbourg di P. Festa
film.it
«la colpa di Joe, come quella delle protagoniste di Antichrist e Melancholia, come quella di von Trier, è solo quella di capire SEligman. Il suo pubblico. Il desiderio dell'uomo europeo, colto, intellettuale, impotente. La tragedia è qui: nell'impossibilità di coniugare la propria espressione e il desiderio di chi la guarda, di chi l'ascolta, di chi la vuole.»
G. Sangiorgio
D'Autore

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed