D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
frances loc
Note
Golden Globe 2014 - Miglior attrice in un film brillante a Greta Gerwig

Scheda e sinossi

Frances Ha di Noah Baumbach
Commedia, Sentimentale — 86' (USA, 2012)
Con Greta Gerwig - Mickey Sumner - Michael Zegen - Adam Driver - Patrick Heusinger - Teddy Cañez

Frances vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie e’ per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza. Frances Ha e’ una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

trovacinema.repubblica.it

 

Trailer

Frances Ha è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC, Cinema Elia D’Essai, Sala Farina.

Critica

F. Di Brigida

Baumbach sviluppa l’idea originale dell’attrice protagonista(...) in una storia metropolitana sospesa tra atmosfere alla Woody Allen d’annata e ambizioni da palcoscenico alla Flashdance. La sceneggiatura è densa d’ironie della sorte. Ha una struttura a scaletta, puntellata di dialoghi scarni in apparenza, ma precisi ingranaggi di una circolarità che insegue i suoi cuori nel traffico alla ricerca di un giusto karma per ognuno di essi.

Tratto da Il Fatto Quotidiano

«Dolce senza essere melenso e lancinante senza essere devastante: Frances Ha è un film di tante piccole sorprese, ma che contengono grandi e soddisfacenti gratificazioni.»
C. Runyon
Movie Mezzanine
«Vincente la scelta di trattare l'amicizia di Frances e Sophie come fosse una storia d'amore(...) con le fasi, i crucci, i litigi e le riconciliazioni che ogni storia di questo tipo si porta appresso. E poi c'è Greta. La sua vitalità non sembra contenibile da niente e nessuno. Mentre corre e saltella sulle notte di Modern Love di David Bowie(...)»
G. Arnone
cinematografo.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed