D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
hustle

American Hustle – L’apparenza inganna

di David O. Russell

Play Trailer
hustle
Note
Golden Globe 2014: miglior commedia, miglior attrice protagonista in una commedia (Amy Adams), miglior attrice non protagonista in una commedia (Jennifer Lawrence)

Scheda e sinossi

American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell
Commedia, Storico, Thriller — 135' (USA 2013)
Con Amy Adams, Jennifer Lawrence, Christian Bale, Bradley Cooper, eremy Renner, Robert De Niro

Un brillante impostore, Irving Rosenfeld insieme alla sua scaltra amante Sydney Prosser, viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso. Questo li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Tra i personaggi spicca Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni…

Trailer

American Hustle – L’apparenza inganna è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC, Multisala Vignola, Cinema Opera, Piccolo Garzia, Supercinema Cicolella.

Critica

G. D'Agnolo Vallan

O. Russel è interessante per la sua profonda, reale, fascinazione verso le patologie estreme che affida ai suoi personaggi (...). Come molta della produzione indipendente americana contemporanea, il suo è un cinema che privilegia gli attori, standogli quasi addosso con l’obbiettivo, rispetto alla forma. (...) Un film intelligente, generoso, sexy e colto divertente. per dirla come Jennifer, irresistibile "come quei profumi in cui si sente anche una traccia di marcio".

Tratto da Il Manifesto

«Ed è questa dimensione sospesa tra il piccolo borghese vintage anni Settanta, seduzioni e passioni di donne indimenticabili, intelligenza, astuzia e tradimento a fare di American Hustle uno dei film più interessanti dell'anno: una storia in cui - a parte i mafiosi - non ci sono veramente delle cattive persone, eppure dove tutti hanno segreti, vizi e debolezza di cui vergognarsi. »
M. Spagnoli
primissima.it
«American Hustle evoca classici come Una vedova allegra... ma non troppo, Quei bravi ragazzi e L’onore dei Prizzi, ma ha una personalità tutta sua e uno stile narrativo caotico ma lucido che lo rendono una delle pellicole più brillanti degli ultimi mesi.»
D. Denby
The New Yorker
«È un film costruito su uno dei fondamenti del sogno americano, la reinvenzione. Se non sei contento della tua identità, o di quello che gli altri pensano di te, vai avanti e diventa qualcun altro. Qualsiasi cosa, pur di sopravvivere e prosperare.»

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed