Scarlett Johansson ha vinto il Marc’Aurelio d’Argento come miglior attrice al Festival di Roma pur comparendo in pellicola solo come voce: il Pixel non poteva perdere l’occasione per ascoltarla in lingua originale.
Nasce così l’idea di programmare delle proiezioni speciali che rendano il giusto merito a Lei (in originale Her), film tra i premiato con l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale e con il Golden Globe per la Miglior Sceneggiatura.
Nel suo primo e ultimo giorno in cartellone e nello spettacolo pomeridiano del weekend, infatti, il film sarà proiettato in inglese con sottotitoli in italiano svelando così il segreto sotteso al clamore che questa pellicola ha suscitato per la sua trama originale e per le implicazioni legate alla scelta del doppiaggio di una voce così giusta da sembrare insostituibile.
Andando oltre ogni riflessione sull’amore, il visionario Spike Jonze firma la regia di una storia avveniristica tra Theodore Twombly (Joaquin Pheonix) e Samantha del sistema operativo OS1. Lo fa astenendosi da ogni giudizio o pregiudizio e dando alla tecnologia la possibilità di manifestarsi come uno strumento per avvicinarsi il più possibile alla sensibilità di un uomo che cerca di superare una separazione.
Un film di dialoghi intensi che, senza volto, acquistano una potenza emotiva senza eguali, imperdibile in versione originale.