E’ convocata per martedì 12 maggio alle 20 al Cinema ABC di Bari, la conferenza stampa finale di D’Autore, il circuito di sale cinematografiche di qualità della Fondazione Apulia Film Commission (ingresso aperto al pubblico).
All’incontro interverranno: Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Maurizio Sciarra, presidente di Apulia Film Commission, Daniele Basilio, direttore di Apulia Film Commission, Angelo Ceglie, direttore artistico del Circuito D’Autore e tutti gli esercenti. L’incontro sarà anche un modo per tracciare il numero di spettatori, sempre in crescita, che in questi anni hanno frequentato le sala D’Autore.
Al termine dell’incontro-bilancio sui 6 anni di attività del Circuito D’Autore, verrà proposta al pubblico la proiezione in anteprima assoluta di “A ciascuno il suo cinema” (Chacun son cinéma), film a episodi commissionato dal 60esimo Festival di Cannes a 32 tra i più grandi registi mondiali, tra cui Nanni Moretti, Roman Polanski, Lars Von Trier, Manoel de Oliveira, David Cronenberg, Alejandro Gonzàles Iñàrritu, Ken Loach e Wim Wenders.
“A ciascuno il suo cinema” è un film a episodi composto da 32 cortometraggi di circa 3 minuti l’uno, realizzati da altrettanti registi internazionali, sul tema del cinema, inteso come luogo fisico, sala cinematografica. Il film è chiuso da un estratto del film “Il silenzio è d’oro” di René Clair.