Al Metropolis Multicinema di Mola di Bari cinque pomeriggi dedicati ad una selezione di documentari co-prodotti e supportati da Apulia Film Commission. Un omaggio al cinema documentario fatto “a casa nostra”.
Primo film proposto è Made in Albania (2012) di Stefania Casini che insieme a La Nave Dolce (2012) di D. Vicari, in programmazione martedì 10 marzo, raccontano storie dell’altra sponda dell’Adriatico, così vicino così lontano.
Mercoledì 11 è la volta di La Svolta-Donne contro l’ILVA un film di V. D’Amico (2010) che da voce alle mogli, madri, lavoratrici, donne combattive e in alcuni casi, vincenti, contro l’ illegalità, l’ arroganza e l’impunità che mortifica la propria dignità e mina la propria famiglia e la propria salute.
Giovedì 12 è dedicato a Fan Pio di G. Troilo e G. Conversano (2012) che propone una sorta di “viaggio tra i fedeli del santo” e tutto ciò che ruota intorno ad essi, dal commercio a nuovi fenomeni socio-antropologici.
La rassegna si conclude con Diciannove e Settantadue (2013) un film di S. Basso dedicato all’atleta Pietro Mennea, venerdì 13 marzo.
Spettacolo unico h. 17:30, ingresso gratuito.