D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
2 gennaio 2015

I resti di Bisanzio all’ Elio di Calimera

Venerdì 9 gennaio alle h 21:00, il cinema Elio di Calimera, propone “I resti di Bisanzio” un film di Carlo Michele Schirinzi. Il film unico  italiano in competizione alla 50ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, nella sezione “Concorso Pesaro Nuovo Cinema 2014” è un racconto intimo del Basso Salento, una terra condannata a lievi spostamenti tellurici, a guerre inventate, a fortificazioni inutili, a vani attracchi, a finti abbagli culturali. Un film dedicato a chi è naufrago nella propria vita. Senza storia ma con azioni. La Storia è già stata e i personaggi sono rimasti fuori, esclusi a loro insaputa, non si sa se a danno o per fortuna.

Il film ritrae l’assenza d’identità di questo luogo, identità che oggi si cerca dannatamente di costruire senza tener conto del quotidiano spietato che si srotola sotto i nostri occhi lasciandoci in balìa del tempo che fugge, stranieri nella nostra stessa casa: accasciati dal pattume odierno, incuranti del marcio che scorre come un fiume impazzito tra le rocce carsiche nascoste sotto la terra degli ulivi secolari…
Ingresso gratuito.

I resti di Bisanzio all’ Elio di Calimera
I resti di Bisanzio è la proposta del cinema Elio di Calimera per venerdì 9 gennaio alle h. 21:00. Il film per la regia di Carlo Michele Schirinzi è stato unico film italiano in concorso alla 50ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. Ingresso gratuito.

In primo piano

10 marzo
Buona la Prima – Biglietto ridotto nel primo giorno di programmazione
D’Autore propone una riduzione particolarmente vantaggioso (4 €) per chi si recherà nei cinema baresi in concomitanza con il primo giorno di programmazione.
leggi tutto

News

27 giugno
Tornano “Le Vacanze Intelligenti”
Giunto ormai alla sua sesta edizione, torna in città l’appuntamento estivo con il cinema di qualità, organizzato dal Circuito D’Autore di Apulia Film…
leggi tutto
10 giugno
Nicolas Winding Refn: genio o impostore?
Hanno scritto su The Neon Deon: “Alla lunga il film più controverso proiettato in concorso al Festival di Cannes: prima che iniziassero a scorrere i…
leggi tutto
10 giugno
Flashes in Puglia – Due giorni dedicati al Cinema Internazionale
Venerdì 10 e sabato 11 giugno ad Ostuni è in programma Flashes in Puglia, rassegna di cortometraggi italiani ed internazionali promossa da Regione Puglia –…
leggi tutto

Facebook

    Feed