Giovedì 18 dicembre alle h. 20:30, il cinema Elio di Calimera ospiterà una serata dedicata al film di Paolo Pisanelli “Buongiorno Taranto”. Prima della proiezione il duo DONDESTAN, Donatello Pisanello all’ organetto e Angelo Urso al contrabbasso, offrirà un’ intro musicale.
Buongiorno Taranto racconta tensioni e passioni di una città immersa in una nuvola di smog, una città intossicata ad un livello insostenibile. Le rabbie e i sogni degli abitanti sono raccontati dalla cronaca di una web radio nomade e coinvolgente, un cine-occhio digitale che scandisce il ritmo del film e insegue gli eventi che accadono ai confini della realtà, tra rumori alienanti, odori irrespirabili e improvvise rivelazioni di bellezza. Il film è un viaggio sur-reale ritmato da esplosioni di bellezza sommersa, manifestazioni e ipnotici tramonti sul lungomare. Buongiorno Taranto è un saluto a una città che si risveglia dal torpore. È un sole che si fa spazio tra le nuvole di fumo per esorcizzare la paura e sfidare l’immobilismo, l’indifferenza e la rassegnazione.
Nella serata interverranno:
Luca De Carlo, Sindaco di Vernole, Vito Lisi, Presidente Comitato Sos 275, Leo Palumbo, Ass. Cultura di Calimera, Marco Potì, Sindaco di Melendugno, Gianluca Maggiore Comitato NO TAP, Giuseppe Rosato, Sindaco di Calimera.
Sarà presente il regista Paolo Pisanelli.
Ingresso gratuito.