D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
last summer

Last summer

di Leonardo Guerra Seràgnoli

Play Trailer
last summer loc
Note
Oscar 2015: Nomination ocme Miglior Attrice protagonista a Rinko Kikuchi

Scheda e sinossi

Last summer di Leonardo Guerra Seràgnoli
Drammatico — 94' (Italia, 2014)
Con Rinko Kikuchi - Lucy Griffiths - Yorick van Wageningen - Laura Bach - Daniel Ball

Il film racconta di una giovane donna giapponese che ha quattro giorni per dire addio al figlio di sei anni, di cui ha perso la custodia, a bordo dello yacht della facoltosa famiglia occidentale dell’ex-marito. Sola con l’equipaggio, che ha il mandato di sorvegliarla a vista, la donna affronta la sfida di ritrovare un legame col bambino prima di doversene separare per molti anni.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Last summer è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC.

Critica

G. Iacono

L’esordio del regista Leonardo Guerra Seràgnoli(...) possiede un respiro internazionale ben lontano dagli orizzonti, spesso ristretti in ogni senso, del cinema patrio. Campi lunghi, equilibrio compositivo accuratissimo se non simbolico dell’inquadratura, prolungati silenzi: qualcosa ci richiama al cinema d’autore orientale, a Takeshi Kitano, a Kiyoshi Kurosawa, per certi versi persino a Kim Ki-Duk depurato però di ogni violenza estetizzante. (...) La (ri)costruzione delicatissima del rapporto madre-figlio è un piccolo capolavoro di messa in scena e di scavo nelle relazioni umane. Notevolissimo esordio per un regista da tenere d’occhio.

Tratto da cinematografo.it

«Toccante dramma, che racconta con grande finezza psicologica una storia, dolorosa e crudele (...) Stupenda la barca, stupefacente per spontaneità il piccolo Ken Brady.»
M. Bertarelli
Il Giornale
«E' questo il cuore del film che Leonardo Guerra Seràgnoli ha scritto con Igort e con Banana Yoshimoto: il distacco, e insieme l'abbandono. (...)quella raccontata da Guerra Seràgnoli è (anche) la storia di una lotta di classe, minima e paradossale: una lotta di classe che abbia lasciato sulla terraferma il peso della storia e delle relazioni economiche, e che si svolga tutta nelle teste e nei cuori»
R. Escobar
L' Espresso

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed