D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
regno loc
Note
Cannes 2014: Palma d'Oro

Scheda e sinossi

Winter sleep di Nuri Bilge Ceylan
Drammatico — 196' (Turchia, 2014)
Con Haluk Bilginer - Melisa Sözen - Demet Akbag - Ayberk Pekcan - Serhat Mustafa Kiliç - Tamer Levent

Aydin è un attore in pensione, ora gestisce un piccolo hotel in Anatolia centrale. Ci sono due donne della sua vita: sua moglie, distante e fredda in ogni senso, e la giovane sorella, divorziata da poco tempo. Con l’inverno arriva la neve che copre interamente la steppa e porta la noia. Uno stato d’animo che spinge Aydin a partire per un lungo viaggio…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Winter sleep è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC, Cinema Opera, Pixel Multicinema.

Critica

X. Brooks

Per certi versi, è un film splendido. Winter Sleep ci svela un Ceylan a suo modo psicologicamente rigoroso, come Ingmar Bergman prima di lui. Sicuramente questo rigore, inspessisce i personaggi pensati comunque senza il timore di affrontare alcuni classici temi Bergmaniani come la responsabilità morale e l'esistenza del diavolo in un universo presumibilmente ateo. Ceylan continua così a indugiare su di loro per tutto il tempo in cui la neve cade(...)

Tratto da The Guardian

«Nuri Bilge Ceylan continua a scavare con acuta intelligenza negli angoli più nascosti dei comportamenti umani di tutti i giorni. »
D. Calhoun
timeout.com
«Tre ore e 16 minuti scivolano via intensamente, tra paesaggi fiabeschi e lunghi, crudeli dialoghi familiari alla Ingmar Bergman, senza un brivido di stanchezza, e quando all’ ultimo Festival di Cannes "Il regno d’inverno - Winter sleep" vinse la Palma d’oro, la presidente della giuria, J. Campion, disse “sarei stata felice se il film fosse durato altre due ore”. »
N. Aspesi

Pubblico

Voto: 8
Luigi
Non finirò mai di ringraziare tutti quelli del Circuito d'Autore per la particolare bellezza di film che riesco a vedere. Delle tre ore e 16 minuti del film di ieri sera non ne ne sono accorto... sono stato incollato sulla poltrona rapito dai discorsi. La scena del dono della busta piena di soldi mi ha commoso, quella successiva dei soldi che bruciano nel fuoco del camino è stato un cazzotto in piena faccia. Bel film. Ne sono uscito arricchito.

Facebook

    Feed