D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
mud loc

Scheda e sinossi

Mud di Jeff Nichols
Thriller, Drammatico — 135' (USA, 2012)
Con Matthew McConaughey - Reese Witherspoon - Tye Sheridan - Michael Shannon - Sam Shepard

Ellis è un ragazzino quattordicenne che, in giro con l’amico Neckbone, incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud, un fuggitivo con un dente in meno, un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all’uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti(…) Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l’isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Mud è stato proiettato nelle seguenti sale: ABC, Cinema Norba, Pixel Multicinema, Metropolis Multisala, Multisala Roma, DB D’Essai, Sala Farina.

Critica

P. Debruge

Confidenziale, espande la sua indagine sull'essenza della mascolinità americana, l'ultima pentola a pressione pastorale di Nichols ed evoca una scaltra immagine in via di estinzione: la cavalleria meridionale.

Tratto da Variety

«E’ piuttosto bello anche Mud, quinto film americano in concorso: forse il migliore (…) Romanzo di formazione sullo sfondo di una natura aspra e solenne, nella migliore tradizione del cinema Usa indipendente. Dirige Jeff Nichols, 34 anni: ne sentirete parlare.»
A. Crespi
L' Unità
« (...)Nichols è bravissimo nel dipanare a tempo tutti i fili della storia, per poi portarli a una conclusione non banale, logica e insieme sorprendente.»
S. Solinas
Il Giornale

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed