D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
UNDER LOC
Note
British Independent Film Awards - 2013: Nomination a Scarlett Johansson - Miglior Attrice Protagonista, Mica Levi - Miglior Colonna sonora, Jonathan Glazer - Miglior Regista, Johnnie Burn - Miglior Sound Design

Scheda e sinossi

Under the skin di Jonathan Glazer
Fantascientifico — 107' (Gran Bretagna, 2013)
Con Scarlett Johansson - Paul Brannigan - Scott Dymond - Krystof Hádek - Joe Szula - Michael Moreland

Un’aliena in fattezze umane viaggia attraverso la Scozia alla ricerca di uomini da sedurre. In realtà, si tratta di una predatrice a caccia di esemplari umani adatti ad essere trasformati in un certo tipo di carne da spedire nel suo pianeta affamato. Poco a poco però, il contatto con l’umanità la cambierà…

primissima.it

Trailer

Under the skin è stato proiettato nelle seguenti sale: Nuovo Splendor, DB D’Essai, Cinema Bellarmino, Metropolis Multisala.

Critica

P. Villaça

Under the skin è un film più ricco di immagini che di storia. Questo però non è un problema: come già detto dal maestro Roger Ebert" non importa di cosa parli un film, ma piuttosto di come ne parla" e da questo punto di vista, il lungo di J. Glazer è curato nel creare immagini evocative, suggerire sottotesti complessi, proporre metafore e allegorie e, pur non avendo certezza del loro significato, ne siamo avvolti grazie alle atmosfere evocate dal regista.

Tratto da cinemaemcena.com.br

«Visivamente stupendo ma virtualmente indecifrabile»
C. Wilson
stltoday.com
«(...)è un film perturbante. Dentro di sé ha immagini suoni idee trovate sensazioni che tutti noi abbiamo già visto(...). Eppure non si può negare che, anche solo a tratti, nel contesto del film, queste idee, queste immagini, questi suoni abbiano qualcosa di angosciante e regalino sensazioni forse inedite. »
G. Capolino
cineblog.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed