D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
wolf

The wolf of Wall Street

di Martin Scorsese

Play Trailer
wolf

Scheda e sinossi

The wolf of Wall Street di Martin Scorsese
Crime, Biografico — 165' (USA 2013)
Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Jon Favreau, Kyle Chandler

Jordan Belfort di giorno riesce a guadagnare migliaia di dollari che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Mentre conduce la sua attività con metodi alquanto discutibili, vive una burrascosa relazione con la moglie da cui ha due figli. Però negli anni Novanta il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden gettano il suo nome nel fango.

 

Trailer

The wolf of Wall Street è stato proiettato nelle seguenti sale: Multisala Alfieri, Metropolis Multisala, Multisala Vignola, Pixel Multicinema, Multisala Roma, Cinema Roma, Cinema Palladino.

Critica

M. Pagani

È un viaggio lisergico nelle lande del Gilliam (incompreso) di Paura e Delirio a Las Vegas non meno che nella lucida follia di un classico riscritto con la sfacciata frenesia dei geni di T. Winter e definitivo nel descrivere il desiderio di opulenza di un gruppo di autodidatti fuoricontrollo (...) che ha i suoi riti un pò sconci e mette in cima alla piramide un capo indiscusso. (...) È gente passata dalle transizioni pidocchiose all’ombra dei garage in affitto al “rumore del denaro”. Potenziali assassini che per la carta di platino potrebbero parimenti uccidere. (...) Fratelli minori dei Bravi Ragazzi di Scorsese, delle anfetamine, del Lemmon 741. (...) Broker assatanati e celiniani (...) illuminati da una luce sinistra. Attraversano la notte in un orizzonte alterato e di mostrarsi diversi, non gli importa.

Tratto da Il Fatto Quotidiano

«Scorsese torna alle ossessioni personali più primarie. La farsa degli eccessi (...) di un predicatore del “crimine”. Si sente, nel “cut” di tre ore (...), l’ambizione di trascendere i limiti del lungometraggio. Non è un film chiuso questo, risolto come Goodfellas e Casino, ma ha dei momenti altissimi e non si può smettere di guardarlo.»
G. D’Agnolo Vallan - Il Manifesto
Il Manifesto
«Grazie Scorsese, ancora “rock” a 71 anni.»
L. Sor.
La Stampa

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed