D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
tilda

Solo gli amanti sopravvivono

di Jim Jarmush

Play Trailer
solo loc
Note
Cannes 2013 - selezione ufficiale -in concorso, Toronto 2013 - selezione ufficiale in concorso

Scheda e sinossi

Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmush
Drammatico, Sentimentale — 123' (Gran Bretagna, Germania, Francia, Cipro, USA)
Con Tom Hiddleston - Tilda Swinton - Mia Wasikowska - John Hurt - Anton Yelchin - Jeffrey Wright - Slimane Dazi

Sullo sfondo della desolazione romantica di Detroit e Tangeri, due vampiri saggi ma fragili provano a sopravvivere al crollo del mondo moderno che li circonda. Adam (Tom Hiddleston), musicista underground profondamente depresso per la direzione presa dall’umanità, si ricongiunge con Eve (Tilda Swinton) la sua forte ed enigmatica amata. La loro storia d’amore dura da diversi secoli ma il loro idillio è presto interrotto dalla sorella di lei (Mia Wasikowska), giovane selvaggia e incontrollabile.

film-tv.it

Trailer

Solo gli amanti sopravvivono è stato proiettato nelle seguenti sale: Il Piccolo Cinema, DB D’Essai, Cinema Opera, Metropolis Multisala, Cinema Elio, Sala Farina, Cinema Elia D’Essai, Multisala Roma, Nuovo Splendor.

Critica

F. Ferzetti

una solitudine pressochè sconfinata(...)quella in cui sono immersi i due amanti dell'ultimo film di J. Jarmush, il grande dandy del cinema contemporaneo(...). Da quando il grande cinema fantastico di una volta è diventato terreno di coltura per operazioni di marketing tanto gigantesche quanto prive di fascino ci eravamo rassegnati alla progressiva scomparsa di una delle dimensioni chiave della settima arte: il meraviglioso. Jarmush prova che ci eravamo sbagliati. Evviva.

Tratto da Il Messaggero

«è il manifesto artistico e sentimentale dell'americano Jim Jarmusch, il regista di Daunbailò, Broken flowers. I suoi vampiri punk, Adam e Eva, Tilda Swinton e Tom Hiddleston, sono creature colte e fragili, in continua lotta con l'istinto, migliori degli uomini che chiamano zombie... »
«trasudano stile le sue creature notturne, qui impersonate da Tilda Swinton e Tom Hiddleston. Stavolta il vampirismo(...) è usato come metafora di un desiderio insaziabile, che coincide con il bisogno di bellezza, di arte, di buone letture, di calma»
C. Romani
Il Giornale

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed