D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
snow loc
Note
festival Internazionale del Cinema di Roma 2013 - mouse d'argento

Scheda e sinossi

Snowpiercer di Joon Ho Bong
Drammatico, Fantasy, Azione — 126' (Corea del Sud, USA, Francia, 2013)
Con John Hurt, Chris Evans, Jamie Bell, Tilda Swinton, Ed Harris

Tutto inizia nel 2014, quando 78 Paesi decidono di combattere il riscaldamento globale spargendo un refrigerante artificiale, che ha l’effetto di rendere il mondo un deserto di neve e ghiaccio. Dentro il treno ci sono i prigionieri senza diritti e parola, e poi, mano a mano, verso la testa, tutto il benessere possibile. Serre, riserve d’acque, piscine, locali, scuole, il parrucchiere, droghe e locali di ogni tipo. Scoppia così una guerra. Tocca questa volta a Curtis (Evans) insieme al saggio Gilliam (Hurt), essere a capo di questa rivolta per arrivare a controllare la locomotiva dove è il creatore di questo immenso giocattolo-mondo Wilford (Ed Harris), venerato come una semidivinità.

tgcom24.it

Trailer

Snowpiercer è stato proiettato nelle seguenti sale: Il Piccolo Cinema, Pixel Multicinema, Metropolis Multisala.

Critica

G. Arnone

Il film conquista, ci porta via,(...)sul treno (feticcio ferroso del primo liberismo industriale). Bong Joon-Ho carica il suo “giocattolone” steampunk di rimandi intertestuali, tra allusioni bibliche, reminiscenze mitiche, ed enciclopedia varia. Ne viene fuori uno dei film di fantascienza più ambiziosi degli ultimi anni, un predestinato al cult, in cui ingranaggi filosofici e bulloni narrativi s’incastrano alla perfezione, offrendoci un intrigante e spassosa carrozza-mondo, con vista apocalisse, moto dialettico e ruote piantate sui binari dello spettacolo.

Tratto da cinematografo.it

«Snowpiercer è probabilmente la miglior sci-fi dai tempi di Matrix.(...)Gode di personaggi splendidamente concepiti, tutti con un doppio fondo(...), la regia stilizzatissima – estratta dallo storyboard (e dalla graphic novel Le Transperceneige) con attenzione maniacale ma non pedante – di uno dei più grandi registi d’Oriente, Bong Joon-ho; il cast goloso, con personaggi truccati e vestiti con un gusto per la parodia sociale grottesca (e un filo tragica) che non pensiamo dispiacerebbe a Terry Gilliam. E il cult è servito.»
G. Viaro
bestmovie.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed