D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
smetto

Smetto quando voglio

di Sidney Sibilia

Play Trailer
smetto

Scheda e sinossi

Smetto quando voglio di Sidney Sibilia
Commedia — 100' (Italia, 2014)
Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo,Neri Marcorè

Pietro Zinni, trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi e così Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante…

trovacinema.repubblica.it

 

Trailer

Smetto quando voglio è stato proiettato nelle seguenti sale: Cinema Elio, Multisala Roma, DB D’Essai, Supercinema Cicolella, Sala Farina.

Critica

M. Pagani

Smetto quando voglio, ha dimostrato di saper viaggiare. Del suo primo film d’esordio, una commedia eccessiva, “citazionista” e molto divertente, Sydney Sibilia parla con lo stesso stupore dei suoi protagonisti

Tratto da Il Fatto Quotidiano

«Segnatevi questo titolo perhè segna la riscossa della commedia all’italiana dopo tanta volgarità, noia, qualunquismo(...)Pur putando al paradosso, il film racconta una gioventùmolto verimile nelle sue illusioni perdute e si diverte a caratterizzare questi amici lanciati in una operazione alla Monty Pyton, anche se olti citano la serie “Breaking bad” che ha una similitudine apparente, ma il tono è diverso.»
M. Porro
Il Corriere della Sera
«Simpatico e convincente film d’esordio del salernitano Sidney Sibilia che, ipotizzando sul modello I soliti ignoti una banda composta di ingenui dilettanti del crimine, innesta nella storia la componente del discorso sociale, ma con freschezza e senza appesantimenti(...)»
A. Levatesi Kezich
La Stampa

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed