D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
rompi

Rompicapo a New York

di Cédric Klapisch

Play Trailer
rompi loc

Scheda e sinossi

Rompicapo a New York di Cédric Klapisch
Commedia — 117' (Francia, USA, Belgio, 2014)
Con Romain Duris - Audrey Tautou - Cécile De France - Kelly Reilly - Sandrine Holt - Flore Bonaventura - Jochen Hägele

Xavier non si è ancora “sistemato” ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa ha reso la sua vita ancora più complicata! I due figli e la sua passione per il mondo lo hanno portato a New York. Sta ancora cercando la propria collocazione, come padre, come figlio e come uomo, in mezzo al caos coloratissimo di Chinatown. Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo in una New York contemporanea nevrotica e disordinata proprio come il racconto che sta scrivendo!

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Rompicapo a New York è stato proiettato nelle seguenti sale: Nuovo Splendor, Pixel Multicinema, Cinema Opera, Metropolis Multisala.

Critica

T. Smith

Rompicapo a New York parla a spettatori “urbani” e in particolar modo a quelli newyorkesi. Anche se è una evidente rappresentazione fumettistica della città, le vicende ci vengono proposte con uno stile chiaro e con “i piedi ben piantati per terra”, mostrando le prove quotidiane e le difficoltà che devono affrontare gli europei appena giunti negli Stati Uniti.

Tratto da azreporter.com

«Gradevole, a tratti originale, ritmato(...)e soprattutto attento nel trattare con rispetto personaggi che esistono e vivono da 12 anni(...). Protagonisti per forza di cose maturati, perché costretti a farlo dagli eventi e dall'evoluzione della vita. Personaggi in costruzione come quel Ground Zero che fa da cornice all'accordo di separazione consensuale di Xavier e Wendy(...).»
F. Boni
cineblog.it
«non è esatto definire Rompicapo a New York un seguito, 12 anni dopo, di quell’ "Appartamento Spagnolo" che fu il film cult della generazione-Erasmus. Se il ritmo e il clima tendono ad essere simili, così cosmopoliti, scanzonati e irriverenti(...), i nostri eroi, ormai quasi quarantenni, tradiscono una certa malinconia.»
C.P.
D di Repubblica

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed