D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
logo perez def

Scheda e sinossi

Perez di Edoardo De Angelis
Drammatico — 94' (Italia, 2014)
Con Luca Zingaretti - Marco D'Amore - Simona Tabasco - Gianpaolo Fabrizio - Massimiliano Gallo

Perez. è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall’infelicità”. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Critica

Alessandra Levantesi Kezich

(...)è un thriller che coniuga Gomorra e noir americano. Avvocato d’ufficio di perdenti e piccoli criminali, il protagonista del titolo potrebbe essere uno dei disincantati personaggi di Grisham o Connelly; e a dispetto del fatto che siamo a Napoli, la cornice non ha nulla di pittoresco.(...)la regia è pulita, l’ambientazione buona; e in un cast ben assortito.

Tratto da La Stampa

« Il film di Edoardo De Angelis (alla seconda prova dopo "Mozzarella Stories") prosegue quell'indagine affrontata anche in "I nostri ragazzi" di Ivano De Matteo: fino a che punto può spingersi un genitore per proteggere il proprio figlio? "Sono momenti difficili di crisi mondiale e soprattutto italiana - dice l'attore, che ha una figlia di tre anni avuta dalla moglie, l'attrice e madrina della Mostra Luisa Ranieri - da genitori ci interroghiamo su come sarà il futuro dei nostri figli e non possiamo non chiederci fino a che punto siamo disposti a combattere per loro".»

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed