D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
nessuno

Nessuno si salva da solo

di Sergio Castellitto

Play Trailer
nessuno loc

Scheda e sinossi

Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto
Drammatico — 100' (Italia, 2015)
Con Jasmine Trinca - Riccardo Scamarcio - Anna Galiena - Eliana Miglio - Marina Rocco - Massimo Bonetti

Delia e Gaetano sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore tv. Delia e Gae si incontrano per una cena, devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine. La cena occupa l’intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano. Al termine della cena vengono avvicinati da una coppia di anziani, Vito e Lea, sorridenti, bizzarri, nonostante l’età ancora innamorati… Vito ne ha percepito i problemi e confida loro di essere malato di cancro e chiede a Delia e Gae di pregare per lui perché, sostiene, «nessuno si salva da solo»

 trovacinema.repubblica.it

Trailer

Critica

C. Proto

C'è l'emozione - filmata da una macchina da presa che sembra danzare - e ci sono la rabbia e l'insofferenza, sottolineate da movimenti rapidissimi. (...) A ognuno la sua opinione, certo, ma resta il fatto che cinema di Castellittto rimescola dentro al cuore. Ovviamente bisogna aprire la porta, bisogna farsi trovare “in ascolto”, con l'anima nuda. Altrimenti sono solo parole, altrimenti è solo melò.

Tratto da cimingsoon.it

«(...) questo è Nessuno si salva da solo. L’ anatomia di un amore e insieme di un tempo, questo tempo. Un’epoca in cui vincere non significa più salire su un podio ma semplicemente non lasciarsi trascinare via dalla risacca, resistere»
C. De Gregorio
La Repubblica

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed