D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
mr morgan

Mr. Morgan – non è mai troppo tardi per ricominciare

di Sandra Nettelbeck

Play Trailer
mr morgan loc

Scheda e sinossi

Mr. Morgan – non è mai troppo tardi per ricominciare di Sandra Nettelbeck
Drammatico, Sentimentale — 113' (Germania, Belgio, USA, Francia, 2013)
Con Gillian Anderson, Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Jane Alexander, Richard Hope

Sullo sfondo di una Parigi dalle atmosfere e dai colori autentici, lontana dagli stereotipi cinematografici, il film racconta la vita del Signor Morgan, ancorata al ricordo della moglie defunta e cadenzata dalla solitudine, fino all’incontro, del tutto casuale e inaspettato, con Pauline (Clémence Poésy). Conquistato dalla vitalità disarmante e dal tenace ottimismo della giovane donna, il professore di filosofia in pensione ritroverà la gioia di vivere, il conforto della compagnia, il gusto del romanticismo. Grazie a Pauline, Matthew Morgan si riavvicinerà anche ai figli ma i tentativi di quest’ultimi di riportarlo in patria scateneranno conseguenze impreviste nella vita di tutti quanti.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Mr. Morgan – non è mai troppo tardi per ricominciare è stato proiettato nelle seguenti sale: Sala Farina, Pixel Multicinema.

Critica

F. Pontiggia

 Vivere è un po’ morire. Vivere è un po’ amare. Ovvero, amare è un po’ morire. Ce lo serve su schermo Mister Morgan (Mr. Morgan’s Last Love), coproduzione maggioritaria belgo-tedesca diretta dalla teutonica Sandra Nettelbeck. Cinema medio, temi sensibili (fine vita), pubblico d’elezione gli anta e over, eppure le geometrie produttive e il mood poetico lo portano su e, ovvio, al di fuori dei nostri confini: un film così non lo sappiamo fare in Italia, e un po’ duole. Non bastasse, il definitivo cambio di passo è davanti alla macchina da presa, due attori di cui innamorarsi è ineluttabile: Sir Michael Caine e la francesina Clémence Poésy(...)

Tratto da ilfattoquotidiano.it

«Michael Caine dà anima e corpo al film che aggiunge al labirinto edipico primario altri temi secondari, non negandosi nulla nel bilancio melò dei sentimental in the mood cult di Minelli e Woody.»
M. Porro
Il Corriere della Sera
«Un Michael Caine superlativo che riesce a far parlare l’anima del suo personaggio e a mostrare quanto devastante possa essere la depressione.»
M. Acerbi
Il Giornale

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed