D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
magic

Magic in the moonlight

di Woody Allen

Play Trailer
magic loc

Scheda e sinossi

Magic in the moonlight di Woody Allen
Commedia — 98' (USA, 2014)
Con Emma Stone - Colin Firth - Marcia Gay Harden - Hamish Linklater - Jacki Weaver - Eileen Atkins

L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per i finti medium. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito…

comingsoon.it

Trailer

Critica

P. Mereghetti

ieri il rifiuto di ogni tentazione non razionale veniva spesso declinato con battute e sarcarmi e serviva ad Allen per "proteggersi"  dai fallimenti sentimentali. (...) oggi Allen non usa più la risata per difendersi dagli altri (...) e fa del protagonista (...) un paladino della ragione e della razionalità, dandogli quelle certezze incrollabili che i personaggi dei suoi vecchi film inseguivano tra un fallimento e l'altro.

Tratto da Il Corriere della Sera

«resta la possibilità di ammirare l'ultimo gioiello di un grande autore baciato da una seconda giovinezza. Nel dipinto di "Magic in the Moonlight" prendono vita attori magnificamente diretti, che pronunciano dialoghi scintillanti, in una ricostruzione d'epoca che fedelmente rievoca la mania dei medium tipica del tempo.»
F. Caprara
la Stampa
«Anche i fan di WoodyAllen dovrebbero ammettere che questo è molto di più che una divertente digressione ma piuttosto una densa avventura»
C. Jowett
express.co.uk

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed