D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
sciacallo loc

Scheda e sinossi

Lo sciacallo di Dan Gilroy
Crime, Drammatico — 119' (USA, 2014)
Con Jake Gyllenhaal - Rene Russo - Bill Paxton - Anne McDaniels - Ann Cusack - Kathleen York - Kevin Rahm

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Lo sciacallo è stato proiettato nelle seguenti sale: Pixel Multicinema, Cinema Roma, Multisala Alfieri, Cinema Opera, Cinema Elio.

Critica

F. Di Brigida

La caduta valoriale del protagonista data da un mondo del lavoro che lo rifiuta in default, la fame di successo e la solitudine sviluppati nel tempo sono il suo vortice nero. E la mela avvelenata dal dolce denaro fornitagli dalla direttrice di un’emittente locale non è altro che la spintarella necessaria a saltare nel vortice con tutta la prosopopea di dominarlo. Lo stupro dell’etica e dell’umana sensibilità(...) votate a issare un dorato trampolino dal quale spingere nel vortice mediatico anche il pubblico.

Tratto da ilfattoquotidiano.it

«(...)attraverso gli stilemi propri del grande cinema americano notturno, poliziesco e action, Gilroy riesce a costruire ben più di qualche banale riflessione su informazione e giornalismo, sul superamento di qualsiasi confine etico, sulla sete di immagini shockanti e raccapriccianti - quel che conta AUTENTICHE e in ESCLUSIVA - di cui ormai sembra non possiamo più fare a meno»
V. Sammarco
cinematografo.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed