D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
lei
Note
Golden Globe 2013-Miglior Sceneggiatura a Spike Jonze, Oscar 2014-Miglior Sceneggiatura a Spike Jonze, Festival Internazionale del film di Roma 2013-migliore interpretazione femminile a Scarlett Johansson, Mouse d'oro a Spike Jonze

Scheda e sinossi

Lei di Spike Jonze
Commedia, Sentimentale, Fantascientifico — 120' (USA, 2013)
Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Amy Adams, Chris Pratt, Portia Doubleday

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Critica

A. Verità

Partendo da una storia apparentemente semplice, il regista è andato a toccare le corde più intime della natura umana, servendosi dell’alienazione tecnologica non fine a sé stessa ma come strumento per parlare di qualcosa di ben più complesso. Dalla solitudine all’incomprensione, dall’amicizia alla sessualità, persino la relazione tra un uomo e un computer appare come la cosa più naturale del mondo, perché nata da sentimenti genuini.(...)Jonze è stato abile nel disegnare i tratti dell’esistenza umana, nel raccontare le fragilità di coppia(...). Accostando i toni del dramma e quelli della commedia, Jonze ha messo in piedi un film poetico, che arriva dritto al cuore(...)

Tratto da Il Fatto Quotidiano

«(...)in realtà questo film ti spiega che si può condividere qualcosa di ancora più importante della vita stessa. Come se i sentimenti, la nostalgia, il desiderio, possano diventare qualcosa che non appartiene a nessuno in particolare, né agli umani e né alle macchine.»
R. Cotroneo
Corriere della Sera
«Her è lei, la storia d'amore più visionaria di sempre. E c'è un lui. lo vedi. E c'è una lei, la senti(...)capolavoro di emozioni che riesce a mettere insieme il regista Spike Jonze, uno che lavora poco (4 film in 14 anni), ma quando si dà da fare non è mai banale(...).»
F. Biasin
Libero

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed