D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
le meraviglie loc
Note
Cannes 2014 - in concorso

Scheda e sinossi

Le meraviglie di Alice Rohrwacher
Drammatico — 110' (Italia, Svizzera, Germania, 2014)
Con Alba Rohrwacher, Monica Bellucci, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo Agnese Graziani

L’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

cinemaitaliano.info

Trailer

Critica

C. Piccino

E’ un cambiamento che racconta A. Rohrwacher, la trasformazione di un paesaggio, di un luogo, che è al tempo stesso quella delle persone che lo abitano, dei loro pensieri e sentimenti, delle loro relazioni e consapevolezze(...). E’ anche una scoperta condotta con delicatezza, un romanzo di formazione che avviene lungo i margini dell’inquadratura lungo i quali la famiglia(...) si trasformano pian piano in un “altrove”

Tratto da Il Manifesto

«Lo sguardo di A. Rhorwacher è fermo, sensibile a ogni refolo di vento, puro e tagliente. Come già in Corpo Celeste, ha gli occhi sgranati e severi di una bambina adulta. La storia è anche la sua, e della sorella Alba. Bravissime le bambine, protagoniste e vittime dell’utopia di creare un mondo autoimmune fuori dal mondo. Una famiglia diversa da tutte, come tutte»
C. de Gregorio
Il Fatto Quotidiano
«E’ un piccolo miracolo di compattezza e coerenza. Tutto si tiene, non c’è una nota musicale(...)ogni personaggio è motivato e disegnato alla perfezione, senza perder tempo e tensione.(...). Insomma una bella conferma.»
F. Ferzetti
Il Messaggero

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed