D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
bug loc

Scheda e sinossi

L’amore bugiardo di David fincher
thriller — 145' (USA, 2014)
Con Rosamund Pike - Ben Affleck - Missi Pyle - Sela Ward - Neil Patrick Harris - Scoot McNairy

Nick Dunne (Ben Affleck) decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo sua moglie scompare misteriosamente, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, e Nick diventa il sospettato principale della sua sparizione.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Critica

G. d' Agnolo Vallan

Hitchcock è la presenza più ovvia (ma anche depistante) in Gone Girl (...) in cui nessuno e niente sono quello che sembrano, tutti hanno qualcosa da nascondere e la temperatura frigorifera di un interno matrimoniale bergmaniano si colora di un’ attrazione fatale da Duello al sole e di uno humor, bellissimo, da film di Joe Dante, Burying the Ex.

 

Tratto da Il Manifesto

«Solo per rimanere all’ interno della filmografia fincheriana: è cupo come Seven, malsano come Zodiac, pomposo come Benjamin Button. Ma è in definitiva il sequel ideale di The Social Network: pure stavolta le metamorfosi del neo capitalismo americano, l’Alien del tardo liberismo (...), vengono ricondotte a pulsioni narcisistiche collettive e individuali.»
G. Arnone
cinematografo.it
«L’ allievo migliore di Hitchcock, l’ossessivo e meticoloso David Fincher, con L’amore bugiardo - Gone girl consegna un thriller torbido e una testa bionda sul piatto degli spettatori. Nel film tratto dal best seller di Gillian Flynn (...) , il protagonista Ben Affleck dice che sogna di aprire il teschio della moglie e sfilarne il cervello.»
A. Finos
repubblica.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed