D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
belier loc

Scheda e sinossi

La famiglia Belier di Eric Lartigau
Commedia — 105' (Francia, 2015)
Con Louane Emera - Karin Viard - François Damiens - Eric Elmosnino - Roxane Duran - Luca Gelberg

Nella famiglia Bélier sono tutti sordi, tranne Paula, la figlia di 16 anni. Paula è un’interprete indispensabile per i suoi genitori tutti i giorni, in particolare per il funzionamento della fattoria di famiglia. Un giorno, spinta dalla sua insegnante di musica che ha scoperto il suo talento per il canto, decide di prepararsi per il concorso di Radio France. Una scelta di vita che significherebbe per lei l’allontanamento dalla sua famiglia e una transizione inevitabile verso l’età adulta.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Critica

da intervista a E. Lartigau di C. Ugolini

"In questo film mi interessava raccontare il punto di vista di questa ragazza nella singolarità di questa famiglia di sordi (...). Ma paradossalmente il suo dono, il canto, è una specie di tradimento nei confronti dei genitori che non ne hanno accesso - dice il regista - L'adolescenza è ricca, contraddittoria per questo interessa i registi. (...) I sentimenti sono forti e il corpo non è ancora formato completamente. La grande scoperta del proprio corpo e il passaggio verso il mondo adulto è un percorso violento e interessante. Accompagnare questa ragazza nel superamento delle sue paure e nel trovare se stessa mi piace e credo abbia parlato agli spettatori".

Tratto da repubblica.it

«Raffinata e coinvolgente commedia popolare che sfata, il tabù dell’idiozia delle commedie francesi. Come dice il trailer, è veramente un film che “vi farà stare bene”, perchè tocca il cuore e dosa sapientemente umorismo, sentimenti e sociologia. »
S. Bravi
35mm.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed