D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
fuoco

Il fuoco della vendetta

di Scott Cooper

Play Trailer
fuoco loc

Scheda e sinossi

Il fuoco della vendetta di Scott Cooper
Thriller — 116' (USA, 2013)
Con Christian Bale - Zoe Saldana - Woody Harrelson - Forest Whitaker - Casey Affleck

Un dramma ambientato nel 1986 in Indiana. Slim, un ex detenuto che torna in libertà dopo aver scontato una lunga pena per omicidio, vuole rifarsi una vita e tener fede alla promessa di matrimonio fatta alla sua ragazza. Questo almeno finchè non scopre che suo fratello è stato ucciso dopo essere stato coinvolto in uno giro di scommesse clandestine. Slim decide che non può tirarsi indietro e che il suo compito è quello di vendicare l’omicidio di suo fratello.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Il fuoco della vendetta è stato proiettato nelle seguenti sale: Multisala Vignola, Multisala Alfieri, Pixel Multicinema, Cinema Roma, Metropolis Multisala.

Critica

S. Bizio

Il film ha scioccato il pubblico delle anteprime con la sua violenza brutale e cruda. «L’America è uno dei paesi più violenti al mondo, brutale e primordiale, e il mio film lo mette in luce» - ha detto il regista - «Negli anni 70 gli autori di cinema hanno saputo narrare la cronaca della vita vera del nostro paese come nessuno prima, o dopo, ha saputo fare, e con questo film voglio tornare allo spirito di quegli anni.

Tratto da trovacinema.repubblica.it

«Un film di vendetta cattiva e oscura elevato, grazie ad un cast di grande spessore, dalle sue sabbiose e sudicie bardature. »
«Scott Cooper, alla sua seconda regia dopo il bellissimo Crazy Heart, punta molto in alto con un film impegnativo e sofferto. La storia di Russel sembra la parabola di Cristo in terra, del suo calvario, della sua sofferenza. C’è il rapporto padre-figlio, quello tra fratelli, la perdita dell’amore, la morte, la guerra. »
S. Bravi
35mm.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed