D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
toni loc

Scheda e sinossi

I toni dell’amore di Ira Sachs
Drammatico — 94' (Francia, USA, 2014)
Con John Lithgow, Alfred Molina, Marisa Tomei, Charlie Tahan, Cheyenne Jackson

Delicato ed intimo ritratto della relazione di Ben e George, un’anziana coppia gay, che dopo quarant’anni decide di sposarsi. Ma la notizia del loro matrimonio giunge alla scuola cattolica dove lavora George come direttore del coro e viene bruscamente licenziato. Non potendosi più permettere il loro appartamento a New York, Ben e George dovranno trovare una soluzione e vivere temporaneamente separati. Mentre sono alla ricerca di un nuovo appartamento, con tutte le burocrazie del caso, George va a vivere con i vicini di casa, una coppia di poliziotti gay, mentre Ben viene ospitato dal nipote Elliot, che vive a Brooklyn con la moglie Kate ed il loro figlio adolescente. I due uomini dovranno fare i conti con i disagi e la sofferenza di vivere separati dopo decenni passati insieme.

comingsoon.it

Trailer

I toni dell’amore è stato proiettato nelle seguenti sale: Il Piccolo Cinema.

Critica

F. Brunamonti

In Italia, la storia di Ben e George, che dopo 39 anni di vita assieme approfittano delle nuove leggi sui matrimoni gay per convolare a nozze, è molto più di una commedia nazional-quotidiana. "È un film sull'individuo e sulle sue scelte", anticipa Molina.

Tratto da La Repubblica

«Un film delicato che si ispira a tanti minuscoli accidenti della vita per farne strumenti di un destino. I toni dell'amore è una ballata in modo minore, fatta di variazioni tenui. »
T. Sotinel
Le Monde
«"I toni dell'amore" è interpretato magistralmente ed è un film agrodolce. E' un delicato promemoria sull'amore oggi che, come una pianta, ha bisogno di sole, spazio e attenzione, per crescere. »
J. Williams
stltoday.com

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed