D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
osage

I segreti di Osage County

di John Wells

Play Trailer
osage loc
Note
Capri 2014-Chris Cooper premio alla carriera Oscar 2014 - nomination migliore attrice protagonista a Meryl Streep; nomination migliore attrice non protagonista a Julia Roberts

Scheda e sinossi

I segreti di Osage County di John Wells
Drammatico — 130' (USA 2013)
Con Benedict Cumberbatch, Abigail Breslin, Ewan McGregor, Julia Roberts, Meryl Streep, Chris Cooper

Beverly Weston e la moglie Violet vivono nella loro casa di Osage County. Poeta con problemi di alcol lui e dipendente dai farmaci per un male alla bocca lei, i due all’apparenza sembrano una coppia tranquilla fino al momento in cui, dopo essere scomparso per qualche giorno, Beverly viene ritrovato morto suicida. Al funerale, oltre alla figlia Ivy che vive in casa con i genitori, partecipano anche le figlie Barbara e Karen così come il resto dei parenti. Nei giorni successivi una serie di conflitti riemergono all’interno della famiglia. Il conflitto tra Barbara e Violet, che non sono mai andate d’accordo, si fa sempre più serrato mentre il fidanzato di Karen dimostra la sua vera natura ed Ivy pianifica la fuga d’amore con suo cugino.

Trailer

Critica

P. Mereghetti

L’equilibrio di questo film si regge tutto sulla forza del cast e la giustezza de testo, che per un volta dimentica gli "eccessi" delle opere precedenti (...) e il loro cinismo un po caricaturale per privilegiare lo scavo psicologico nella disfunzionalità di una famiglia piccolo borghese. (...) E Wells in tutto questo? La sua regia è decisamente "di servizio".

Tratto da Corriere della Sera

«Irresistibilmente istrionica fin dalle prime scene del film tratto dall’omonima pièce teatrale Meryl Steep con il nevrotico e perfido ritratto della matriarca della sterminata pianura statunitense ci regala un’altra perla recitativa (...) Julia Roberts tiene testa alla prepotente bravura di Streep nel progressivo sfilacciamento dell’armonia familiare. »
P. Calcagno
L'Unità
«Tracy Letts (anche sceneggiatore) utilizza gli strumenti migliori per frantumare quello che sta in superficie nella provincia americana e scavare alla ricerca di materiale narrativo ed emotivo d'impatto. (...) Alcune sequenze del film presentano dialoghi affilati in grado di dare una botta di adrenalina a una messa in scena altrimenti piatta. Pellicola classica all'interno del genere “distruzione della famiglia americana”, Osage County è una di quelle pièce in cui al regista basta premere "Rec" e lasciare il set in mano ai suoi attori (o in balia di essi). L'ottimo cast femminile batte di gran lunga gli uomini in scena.»
P. Festa
film.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed