D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
hungry loc
Note
TIFF 2014: Selezione ufficiale, Venezia 2014: Coppa Volpi a Alba Rorwacher e Adam Driver

Scheda e sinossi

Hungry Hearts di Saverio Costanzo
Drammatico — 109' (Italia, 2014)
Con Adam Driver - Alba Rohrwacher - Jake Weber - Victor Williams - Natalie Gold - Victoria Cartagena

Jude è americano, Mina è italiana. S’incontrano per caso a New York. S’innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così in poco tempo dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E’ un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto dall’inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All’interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Hungry Hearts è stato proiettato nelle seguenti sale: Cinema Bellarmino, Nuovo Splendor, Multisala Roma, DB D’Essai, Multisala Vignola, Cinema Opera.

Critica

A. M. Pasetti

Un film intimo ed eroico, quasi interamente asserragliato nell’universo di quattro mura (...) da cui osserva con sensibilità le grandi questioni dell’umana sorte. I suoi “cuori affamati”, di fatto, sono due giovani che s’innamorano, sposano e hanno un bimbo. Tutto sembra procedere nella normalità finché Mina (...) non viene assalita dall’ossessione di purezza, credendo che il proprio neonato sia speciale, un “bimbo indaco”. Lo vuole dunque preservare dagli ambienti inquinati, di qualunque natura...

Tratto da ilfattoquotidiano.it

«Adam Driver e Alba Rohrwacher ci restituiscono perfettamente e tormentosamente due personalità a loro modo “malate” - che a un certo punto Costanzo deforma col grandangolo - ma degne di misericordia, è il mondo in cui si muovono i personaggi - e da cui i personaggi verranno inghiottiti - a rivelare una faccia anche più folle e sinistra. (...) »
G. Arnone
cinematografo.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed