D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
nap

Ho ucciso Napoleone

di Giorgia Farina

Play Trailer
nap loc

Scheda e sinossi

Ho ucciso Napoleone di Giorgia Farina
Commedia — 90' (Italia, 2015)
Con Micaela Ramazzotti - Pamela Villoresi - Libero De Rienzo - Thony - Elena Sofia Ricci - Adriano Giannini - Iaia Forte

Nel giro di ventiquattrore la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l’amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino. Ma Anita è come un sofficino congelato, per conservarsi si è fatta fredda, glaciale. Senza scendere a compromessi, pretende che tutto torni come prima, il suo lavoro, la sua vita,la sua libertà di single senza figli. E perché questo accada è necessario ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli. Ma a volte accade che anche il piano perfetto vacilli di fronte all’imprevisto, soprattutto se l’imprevisto ha le sembianze di un timido e goffo avvocato di nome Biagio…

trovacinema.repubblica.it

Trailer

Ho ucciso Napoleone è stato proiettato nelle seguenti sale: Cinema Bellarmino, Cinema Opera, Metropolis Multisala, Cinema Norba, Multisala Alfieri.

Critica

A. Laudati

la seconda prova della Farina è una brillante conferma che dimostra da un lato, un immaginario nuovo dove spicca una cura per la caratterizzazione estetica dei protagonisti che aggiunge estro alla favola nera di Ho ucciso Napoleone, e dall’altro, anche un’estrema sicurezza nel mescolare alla commedia sentimentale a un humor nero vivacissimo che porta il pubblico fuori dall’aria viziata della commedia volgarotta o claustrofobicamente borghese.

Tratto da film.it

«In un cinema italiano spesso tutto uguale, lei è una voce fuori dal coro. E ha solo 30 anni. (...) Ho ucciso Napoleone è un opera originale, con al centro una donna forte, politicamente scorretta. »
A. Menzani
Libero

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed