D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
exodus

Scheda e sinossi

Exodus di Ridley Scott
Drammatico — 150' (USA, 2014)
Con Christian Bale - Aaron Paul - Ben Kingsley - Sigourney Weaver - John Turturro

La biblica vicenda del leader ribelle Mosé e della sua ribellione contro il faraone egiziano Ramses II, caratterizzata dalla liberazione di oltre 400 mila schiavi da guidare verso una leggendaria fuga e dalle terrificanti piaghe mortali che colpiscono le terre egizie.

filmtv.i

Trailer

Exodus è stato proiettato nelle seguenti sale: Pixel Multicinema, Multisala Alfieri, Metropolis Multisala, Cinema Palladino, Multisala Vignola.

Critica

V. Sammarco

Il cinema di Ridley Scott inizia a riprendere le canoniche sembianze: il caos e la macchina da presa incollata al dettaglio regolano la sanguinosa battaglia, il 3D amplifica lo scontro, come poco più tardi amplificherà la portata del frammento forse più spettacolare, quello relativo alle piaghe d'Egitto: dalla tramutazione dell'acqua in sangue (la morìa dei pesci e le acque del Nilo completamente rosse lasciano senza fiato) all'invasione di rane, fino all'invasione di zanzare, mosche e cavallette...

Tratto da cinematografo.it

«superkolossal che racconta l'epica fuga degli ebrei dalla schiavitù in Egitto, restituisce il sapore delle grandi produzioni hollywoodiane di una volta, quelle alla "I dieci comandamenti" e "Ben Hur" con i set costruiti per davvero e non solo realizzati in digitale.»

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed