D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi

365 Paolo Fresu – Il tempo di un viaggio

di Roberto Minini Meròt

Play Trailer
fresu loc

Scheda e sinossi

365 Paolo Fresu – Il tempo di un viaggio di Roberto Minini Meròt
Documentario — 100' (Italia, 2014)

Il film non è solo il ritratto del famoso jazzista sardo, ma il racconto di un anno di musica, incontri ed esperienze in giro per il mondo, a contatto con culture diverse dalla nostra. Vic e Raffaele sono in viaggio. Raffaele è un giovane musicista jazz. La Tuk Music, etichetta di Fresu, gli ha pubblicato il primo disco, e ora è atteso a un importante appuntamento live. Vic è il manager di Fresu. Il viaggio è l’occasione per un intenso e appassionato dialogo sul mondo musicale di Fresu, sul suo modo di vivere e intendere la musica. In montaggio alternato, si susseguono le immagini di: prove prima dei concerti; esibizioni live nei teatri e negli scenari più sorprendenti che attraversano e fondono stili e generi diversi. Come contrappunto, in una sorta di dialogo a distanza, le personali riflessioni di Fresu. Attraverso questo mosaico di eventi e di ricordi, la figura di Fresu emerge in tutta la sua dimensione artistica ed esistenziale. Vic e Raffaele raggiungono il locale dove si terrà il concerto. La realizzazione di un sogno peri giovane musicista, quando, del tutto inaspettatamente, Paolo Fresu fa il suo ingresso in scena.

 

Trailer

365 Paolo Fresu – Il tempo di un viaggio è stato proiettato nelle seguenti sale: Il Piccolo Cinema, DB D’Essai, Cinema Roma, Sala Farina, Cinema Bellarmino, Cinema Elia D’Essai.

Critica

Cut-tv's

I viaggi che partono con la musica offrono sempre percorsi emozionati e mete imprevedibili, e per gli appassionati di jazz, atmosfere trascinanti e la tromba di Paolo Fresu, consiglio anche quello che sta per arrivare sul grande schermo del cinema. Un viaggio che condensa il ritmo di un'intera esistenza trascorsa a seguire la passione per la musica

Tratto da cineblog.it

«365 è, in ultima analisi, il ritratto di un amante, della sua amata e della loro capacità di unire il mondo in un viaggio filmico che lascia solo l’amaro di averlo solo assaggiato. »
E. Caterina
sentieriselvaggi.it
«"(...)è stato un itinerario in progress giorno per giorno che la perfetta sintonia col suo manager Vittorio Albani e la squadra Fresu ha fatto scivolare via alla perfezione. È un film di passione e sulla passione che è poi anche un augurio a quanti intendono seguire la propria, di passione”.»
da intervista a R. Minin-Meròt di L. Scoteroni
lagazzettadellospettacolo.it

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed